Stesura di un testo IN CLASSE PRIMA: dalle idee alla loro organizzazione
Imparare a scrivere testi è un processo lungo e graduale che non può essere lasciato all'improvvisazione.
Il percorso deve necessariamente partire sin dalla prima classe, nelle forme e nelle modalità più opportune.
Qui c'è la giustificazione logica e teorica del percorso:
DALLA TEORIA ALLA PRATICA: semplici strategie per rendere concreto il passaggio chiave "dalle idee alla loro organizzazione":
- operatività + uso della LIM
- elementi sparsi che chiedono di essere ordinati... come? In una mappa che li raccoglie: questa operazione è fatta sia con carta, penna, colla e forbici; sia con la LIM
Solo successivamente si passa al testo. La struttura, in questo caso, è quella di un testo descrittivo.
Il percorso deve necessariamente partire sin dalla prima classe, nelle forme e nelle modalità più opportune.
Qui c'è la giustificazione logica e teorica del percorso:
DALLA TEORIA ALLA PRATICA: semplici strategie per rendere concreto il passaggio chiave "dalle idee alla loro organizzazione":
- operatività + uso della LIM
- elementi sparsi che chiedono di essere ordinati... come? In una mappa che li raccoglie: questa operazione è fatta sia con carta, penna, colla e forbici; sia con la LIM
Solo successivamente si passa al testo. La struttura, in questo caso, è quella di un testo descrittivo.